domenica, gennaio 13, 2013

Casa: parquet

Ieri siamo tornati al cantiere. La settimana scorsa non eravamo riusciti a passare in tempo nell'ufficio prefabbricato dell'impresa costruttrice per controllare il colore del nostro parquet.
E la visita di ieri non è comunque bastata a fugare i dubbi.
Avremo scelto l'Eiche Country Landhausdiele geölt?
Oppure l'Eiche natur kerngeräuchert Landhausdiele matt versiegelt?

Non riusciamo a trovarne traccia nelle varie comunicazioni. Troviamo solo un vago indizio a favore della prima ipotesi in una delle tante piante ricevute. Zucchero è un po' preoccupata per il colore dell'arredamento da abbinare al parquet. infatti credevamo di aver scelto il colore più scuro. Ma giunti a casa il nostro caro architetto, in via satellite dall'Italia, ci ha rassicurato dicendoci che con quello chiaro il colore da lui proposto va ancora meglio.

Nel frattempo è sorta una nuova questione. Vedendo questa foto l'italico architetto ha ipotizzato che potesse esserci uno spazio vuoto tra il soffitto e l'estremità superiore del pannello di cartongesso.

Io non ricordo di averlo visto e in ogni caso quest'altra foto sembra confermare l'assenza dello spazio.
In ogni caso sarà da appurare se anche il soffitto verrà carongessato. E a tal proposito ho già scritto all'architetto teutonico.

2 commenti:

Titti ha detto...

A me piace il parquet più scuro (Eiche nature). Oppure molto chiaro, quasi bianco. L'ho visto dai vicini che hanno appena ristrutturato e lo trovo molto elegante. Ma quando è pronta la casa? Mi sa che è peggio della Fabbrica del Duomo.... :-)

dioniso ha detto...

:-)
Boh, ci hanno detto ufficialmente per fine marzo, ma voci di corridoio dicono aprile/maggio.
E oggi ci è arrivata pure la conferma: avremo irreversibilmente quello chiaro.