sabato, aprile 09, 2011

Referendum 12 e il 13 giugno 2011 informazioni per gli italiani all'estero ma non solo

Diffondo le informazioni necessarie per poter votare per i referendum del 12 e 13 giugno. Giratele ai vostri conoscenti soprattutto se italiani residenti all'estero.

Mi raccomando, votate! Quale che sia il vostro orientamento. I temi sono molto importanti. Cerchiamo di dare un segnale che mostri che ci sono ancora molti italiani che hanno a cuore le sorti del proprio paese.

Personalmente sono convinto che:
1. l'acqua debba rimanere un servizio pubblico,
2. tornare a costruire centrali nucleare in Italia sarebbe una pessima scelta
3. la norma sul legittimo impedimento sia da abolire

Voterò quindi tutti sì.

Il 12 e il 13 giugno 2011 si terrà in Italia il referendum, per abolire: la norma sul sistema di affidamento e costo dei servizi idrici, quella sul il ritorno dell'Italia all'energia nucleare e quella sul legittimo impedimento.
Secondo la legge in vigore (27/12/2001 n.459), come accade con le elezioni, alla chiamata referendaria possono partecipare anche i cittadini italiani residenti all'estero. Questi potranno scegliere se votare all'estero, o votare in Italia. Quanti vorranno scegliere quest'ultima opzione, dovranno rispettare la scadenza del 14 aprile (giovedì prossimo), data entro cui dovranno aver comunicato per iscritto la propria scelta, recandosi all’Ufficio consolare operante nella propria circoscrizione di residenza o inviando l'apposito modulo.
Tutte le informazioni per il voto fuori dall'Italia sono disponibili sul sito del ministero degli Esteri.

Nessun commento: