martedì, giugno 23, 2009

Ossimori

Può qualcosa di negativo essere positivo?
Nel mio caso sì.

6 commenti:

ziomassimo ha detto...

Sempre alquanto criptico...ma a me basta sapere che questo qualcosa di negativo sia per te positivo.

dioniso ha detto...

Grazie ziomassimo!

Crazy time ha detto...

anche io sono contenta che una cosa negativa e' per te positiva. ci dai una bella energia.

nel mio caso sto cercando di vedere l'aspetto positivo, ma direi che al momento mi sfugge. E penso che continuera' a sfuggirmi.

un saluto

dioniso ha detto...

Ciao Crazy time!

in realtà ho barato sul gioco semantico delle parole.

La cosa negativa è per me positiva in quanto la negatività si riferisce all'assenza di qualcosa che sarebbe per me negativo.
In altre parole: è risultato negativo che ci fosse qualcosa per me negativo.
Quindi, come ci insegnano gli anglosassoni, una doppia negazione coincide con un'affermazione.

Purtroppo nel tuo caso, come in altri casi che hanno riguardato anche noi, si può trovare ben poco di positivo. A meno di essere ottimisti leibniziani fondamentalisti, per cui tutti gli eventi, anche se apparentemente negativi, accadano solo per il meglio.

Abbracci

Crazy time ha detto...

perfetto gioco di parole.


non ce la posso fare a leibniziarmi :)

dioniso ha detto...

Voltairiani for ever! ;-)